Tutto è ormai quasi pronto per l’inaugurazione di "Fai la differenza, c'è... Contesteco Experience" il progetto promosso da Zetèma - Progetto Cultura di Roma Capitale. Contesteco Experience prenderà ufficialmente il via il Sabato 24 Febbraio 2024 nella splendida cornice di ESPOSIZIONI nella Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma, e svolgerà un ruolo propedeutico all’evento Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità che quest’anno giunge alla sua V attesa edizione. Scopri tutto quello che c’è da sapere per non perderti questo importante appuntamento.
Ti aspettiamo Sabato 24 Febbraio per l’inaugurazione di Fai la differenza, c’è… Contesteco Experience
Per chi ancora non ha avuto modo di conoscerlo, Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità è un evento che mira a promuovere la consapevolezza e la pratica di uno stile di vita sostenibile attraverso una varietà di attività culturali e artistiche. Tramite l'espressione creativa, il talento artistico, l’informazione, il festival si propone di integrare la cultura con la conoscenza per favorire la diffusione e la condivisione di un approccio al progresso che sia sostenibile, intelligente e inclusivo.
Da questa visione ispiratrice nasce il nuovo progetto "Fai la differenza, c'è... Contesteco Experience", che si propone di fungere da preludio all’edizione 2024 del Festival della Sostenibilità. Contesteco Experience ha un preciso obiettivo, e cioè quello di portare bambini, ragazzi, adulti, insegnanti e operatori culturali e sociali in un viaggio educativo, in cui la divulgazione scientifica e l'arte universale si combinano insieme per stimolare l'intelligenza emotiva e la creatività. Tutto questo sarà possibile grazie ad un ricco programma di appuntamenti che avranno luogo ogni sabato dal 24 Febbraio al 27 Aprile - la mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 - nella stupenda location della Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma.
Ti invitiamo fin d’ora a non perdere la straordinaria opportunità che offre "Fai la differenza, c’è… Contesteco Experience" di ammirare l’esposizione di opere d’arte e di riciclo creativo “personali / collettive” di artisti noti e giovani artisti, scelte tra le migliori della loro collezione. Puoi scoprire qui i nomi degli artisti che esporranno per tutto il periodo dell’evento, dal Martedì alla Domenica dalle ore 12.00 alle ore 16.00 con ingresso non oltre le ore 15.30.
Ma Contesteco Experience sarà anche il palcoscenico del consolidato format / talk Da Venti a Trenta. Tantissimi ospiti illustri tra cui giornalisti, professori, startupper, imprenditori, operatori sociali, attraverso il confronto, la discussione, la riflessione e l’intrattenimento consentiranno al pubblico presente e online di scoprire e conoscere meglio i concetti di sostenibilità e sviluppo sostenibile, e quali grandi impegni ci aspettano per realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2023.
E ancora il Fab/Lab Point della Sostenibilità dove artisti del recupero, artigiani del riuso, upcycler, innovatori - attraverso atelier/laboratori dedicati a grandi e bambini e divertenti attività ludico/educational - faranno toccare con mano la cultura della sostenibilità. Ma non finisce qui!
Tra gli altri appuntamenti da non perdere assolutamente ci saranno anche: Parole e sound a impatto zero che prevede il Flash mob “Cantare in coro per l’ambiente” e Voci nelle pagine; La cucina nell’arte; il Contest’oca 2030; Salviamo il pianeta (Terra e mare); il Musiricicliere per i grandi e piccini; L’incanto di Contesteco e tanto altro ancora tra cui il lancio di Contesteco 2024, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web.
Scopri qui il calendario completo del progetto Fai la differenza, c’è… Contesteco Experience, con le date e gli orari di tutte le attività e i temi trattati in ogni appuntamento del format / talk Da Venti a Trenta.
Non perderti Fai la differenza, c'è... Contesteco Experience! La partecipazione a tutte le attività in programma è gratuita, e si svolgeranno nella Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma con ingresso presso Scalinata di Via Milano 9/a.
Continua a seguirci su questo sito web, le nostre pagine social Facebook e Instagram e il canale YouTube. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al + 39 349 7557593 oppure scrivere una e-mail:
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione Zètema Progetto Cultura.