Eventi Contesteco Experience
CONTESTECO EXPERIENCE prenderà il via sabato 24 febbraio e si concluderà sabato 27 aprile 2024, con un ricco programma di iniziative volte a promuovere la cultura della sostenibilità, in un percorso che fa da prologo alla V edizione del Festival della Sostenibilità.
Il progetto comprende un ricco menù di attività ed eventi speciali: l’esposizione di “personali / collettive” di riciclo creativo, incontri e testimonianze per fotografare lo stato dell’arte dell’Agenda 2030, atelier, laboratori e intrattenimento con artisti del recupero, artigiani del riuso, upcycler, innovatori per toccare con mano la cultura della sostenibilità. E ancora flashmob, free speech e letture; La cucina nell’arte con la Chef Anna Maria Palma e il lancio del contest d’arte e di design sostenibile + eco del web Contesteco 2024, con il divertente concept “E se dopo il Covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli alieni?”.
Ogni sabato mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa uno spazio d’incontro, confronto, discussione, riflessione e intrattenimento, nel format / talk Da Venti a Trenta, con interviste, racconti, testimonianze con esperti di Obiettivi dell’Agenda 2030, giornalisti e professori, startupper e imprenditori, che consentano di far scoprire, conoscere e rendere tangibile la sostenibilità e quali grandi impegni ci aspettano per raggiungerla.
Sabato 24 febbraio, sabato 30 marzo e sabato 27 aprile ecco LA CUCINA NELL’ARTE dedicata a bambini, ragazzi e genitori; una rivisitazione di piatti inseriti in opere d’arte della Chef Anna Maria Palma e Chef Alessio Guidi come la cucina diventa opera d’arte con gli “impiattamenti” artistici: anche l’occhio vuole la sua parte.
Ogni sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 circa uno spazio d’incontro, confronto, divertimento e intrattenimento - nel Fab/Lab Point della Sostenibilità - con artisti del recupero, artigiani del riuso, upcycler, innovatori che attraverso atelier/laboratori dedicati a grandi e bambini, faranno toccare con mano la cultura della sostenibilità.
FAI LA DIFFERENZA, C’E’… IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ presenta L’INCANTO DI CONTESTECO! Se acquisti un’opera “CONTESTECO 2023” DONI un contributo in beneficenza a SOS VILLAGGI DEI BAMBINI. Scarica il catalogo delle Opere degli Artisti di “CONTESTECO 2023” che hanno dato la loro adesione per l’Asta di Beneficenza in favore di SOS Villaggi dei Bambini! E vieni a ritirarla Sabato 27 Aprile 2024 a ESPOSIZIONI a conclusione di CONTESTECO EXPERIENCE!