CONTATTI: +39 349 7557593 | info@contesteco.com

La Giuria Qualificata e la Giuria Popolare online social di Contesteco

Non manca molto all'inaugurazione dell'esposizione di opere creative di Contesteco, l’esposizione e il contest d'arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c'è..., che prenderà il via Sabato 13 Luglio 2024 nell’ormai consueta cornice dello spazio espositivo diffuso del Centro Commerciale Euroma2. Ancora pochi giorni di attesa quindi, prima di poter ammirare dal vivo le splendide creazioni realizzate dagli Artisti professionisti e dagli Appassionati d’arte che sono state selezionate dalla Giuria Qualificata e che puoi scoprire qui. In questa news ti raccontiamo invece di più sulla Giuria Qualificata e sulla Giuria Popolare che voterà online le opere in concorso e della quale anche tu puoi far parte.

La Giuria Qualificata e la Giuria Popolare di Contesteco: scopri tutto quello che c’è da sapere

Anche per questa nuova edizione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web - che è stato parte integrante del progetto Contesteco Experience - la Giuria Qualificata ha avuto l’onere e l’onore di selezionare le opere finaliste per le due sezioni previste che sono quella degli Artisti professionisti e degli Appassionati d’arte. Anche quest’anno le richieste di partecipazione arrivate sono state moltissime, e quindi la scelta da parte della Giuria Qualificata è stata ardua. Ricordiamo che questa giuria è composta dagli organizzatoti del contest che sono l’Associazione Culturale Percorsi di Crescita con il supporto di:

  • Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare;
  • Associazione Arciragazzi Lazio;
  • Associazione Arciragazzi Comitato di Roma;
  • Associazione La Compagnia de Il Clownotto;
  • CARPET - Associazione Culturale;
  • Teen Press Roma Aps;
  • Sunnyway Team Building;
  • Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 di promozione culturale sportiva ludica ed ecologista;

e il sostegno di:

  • Centro Commerciale Euroma2;
  • Bar Banqueting;
  • Metro Italy;
  • Spazio Field - Palazzo Brancaccio.

Il lavoro della Giuria Qualificata è stato quello di individuare le opere che meglio hanno incarnato il concept previsto per l’edizione 2024 di Contesteco che è "… e se dopo il Covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli Alieni?" - puoi scoprirlo qui - e che hanno espresso il migliore potenziale per stimolare una riflessione profonda sui temi della sostenibilità e della tutela ambientale. La Giuria Qualificata sarà nuovamente impegnata al termine dell’evento, perché avrà il compito di decretare i vincitori della sezione Artisti professionisti di Contesteco.

Dal 1° luglio al 8 settembre 2024, sarà invece attiva la Giuria Popolare composta dagli utenti di Facebook e dal pubblico del Centro Commerciale Euroma2 che vorranno dare la propria preferenza a una delle opere della sezione Appassionati d’arte. Anche tu potrai farne parte, votando la tua opera preferita tra quelle in concorso e in modo molto semplice. Basterà andare sulla pagina Facebook di Contesteco e scegliere l’opera che preferisci tra quelle che trovi nell’album dedicato. Cliccando su "Mi Piace" assegnerai 1 punto all’opera che hai scelto, inserendo un commento positivo assegnerai 2 punti e, infine, condividendola assegnerai 3 punti alla tua opera preferita. Niente di più facile! Per conoscere poi i vincitori dell’edizione 2024 di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, si dovrà attendere la loro proclamazione che avverrà - come è ormai tradizione - nel corso dell’evento conclusivo del Festival della Sostenibilità che è l’incontro / workshop Le Buone Re-Azioni che si svolgerà a Settembre. 
Ti invitiamo fin d’ora a far parte della Giuria Popolare, votando online dal 1° Luglio l’opera di Contesteco che preferisci tra quelle in concorso per la sezione Appassionati d’arte. Non solo potrai dare visibilità agli artisti, ma contribuire a sensibilizzare e far riflettere sulle importanti questioni della sostenibilità, del riuso e del riciclo dei rifiuti e della tutela delle risorse naturali del nostro pianeta!

Ti aspettiamo Sabato 13 luglio presso il Centro Commerciale Euroma2 per l'inaugurazione dell’esposizione delle opere di Contesteco e della V edizione del  Festival della Sostenibilità di Fai la differenza, c’è…
Continua a seguirci sui nostri canali social Facebook, Instagram e YouTube per scoprire di più sugli artisti finalisti, le loro opere in concorso e per restare aggiornati su tutte le novità!

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Gemini - Ver. 2.0.6



Contattaci