CONTATTI: +39 349 7557593 | info@contesteco.com

Proroga iscrizioni contesteco 2024

A grande richiesta Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità, estende fino al 31 Maggio 2024 la possibilità di iscriversi. Se sei un Artista professionista o un Appassionato d’arte e vuoi reaizzare un’opera che riflette i valori della sostenibilità e dell’ecologia, non puoi farti sfuggire questa occasione e avere la possibilità di vedere la tua creazione esposta quest’estate presso il Centro Commerciale Euroma2. Scopri tutto quello che c’è da sapere per partecipare alla nuova edizione di Contesteco.

Contesteco 2024: come partecipare e iscriversi al contest d’arte e design sostenibile + eco del web

Sono già oltre cinquanta gli Artisti professionisti e Appassionati d’arte che si sono iscritti alla nuova edizione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, che entrerà nel vivo la prossima estate.
La nuova avventura di Contesteco ha preso il via lo scorso 24 Febbraio, e proseguirà nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre con l'esposizione delle opere finaliste selezionate dalla GIURIA QUALIFICATA di Contesteco nello spazio diffuso del Centro Commerciale Euroma2. Il Contest si chiuderà poi con la pubblicazione della classifica finale, l'annuncio dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti, che avranno luogo con tutta probabilità a Settembre nel suggestivo Spazio Field - Brancaccio a Roma. Contesteco è un’importante vetrina per gli artisti professionisti ed emergenti, un vero e proprio laboratorio creativo dove le opere dai formati innovativi e i linguaggi meno consueti trovano spazio e visibilità. Attraverso il potente linguaggio universale dell'arte, i partecipanti possono narrare la quotidiana lotta per rendere il nostro pianeta un luogo più sostenibile utilizzando la propria macchina fotografica, la fotocamera o le proprie capacità creative, e interpretare i concetti fondamentali per il futuro del nostro pianeta quali il recupero e il riciclo dei rifiuti, l'adozione di fonti d'energia alternative e rinnovabili, tutto nel rispetto e nella tutela dell'ambiente. Questi valori non sono soltanto parte integrante degli Obiettivi dell'Agenda 2030, ma rappresentano anche un richiamo alla responsabilità individuale e collettiva nell'affrontare le sfide ambientali del nostro tempo, sensibilizzando e rendendo più consapevoli i cittadini di ogni età.

L’unico requisito richiesto per partecipare a Contesteco, è quello di rispettare il concept scelto per la nuova edizione 2024 che è il seguente: “… e se dopo il covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli Alieni? ”. Scopri qui tutto quello che da sapere su questo nuovo concept.

Per partecipare è sufficiente scegliere la sezione per la quale ci si vuole iscrivere tra Artisti professionisti o Appassionati d’arte, e la categoria di interesse tra le tre disponibili che sono:

  • Categoria 1: RACCORTI e RACCONTI suddivisa in artisti/professionisti e appassionati d’arte (corti, racconti, fumetti e cartoon);

  • Categoria 2: SCATTI E ILLUSTRAZIONI suddivisa in artisti/professionisti e appassionati d’arte (illustrazioni e fotografie);

  • Categoria 3: ECOCREAZIONI D’ARTE suddivisa in artisti/professionisti e appassionati d’arte (opere d’arte e di design).

Scopri qui il regolamento di Contesteco 2024.

Non perdere dunque l’opportunità di partecipare all’edizione 2024 di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web! Ora hai tempo fino al 31 Maggio 2024 per inviare la tua iscrizione e la Tua opera. Iscriviti qui.

Per tutti i prossimi aggiornamenti, seguici su questo sito web e sui nostri canali social Facebook, Instagram e YouTube.

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Gemini - Ver. 2.0.6



Contattaci