CONTATTI: +39 349 7557593 | info@contesteco.com

Pecoraro Tiziana

Architetta designer creativa indipendente. Componente della Commissione Internazionalizzazione Ordine Architetti PPC di Roma.
Nel 2017 founder di IT’S LIGHTING! interior lamps and more…® laboratorio in cui invento, progetto e realizzo complementi innovativi per l'arredo.
Attraverso un percorso di allineamento tra gli spazi e la persona, si arriva a manifestare l’informazione energetica di un determinato settore della propria casa, rappresentativo di una condizione interiore, utilizzando oggetti o eventi particolarmente significativi per gli individui.
L’introduzione di tali complementi in un determinato luogo della propria abitazione modifica gli schemi energetici dello spazio, in particolare la frequenza e l’intensità dell’esperienza di risonanza tra le persone e l’energia specifica di quel luogo. Il design consapevole è una forma di design che riflette la propria personalità.

Complementi di arredo innovativi, prevalentemente lampade da tavolo, da terra, a sospensione. Realizzati con un approccio artigianale e personalizzati per diventare qualcosa di intimo, unico e personale. Oggetti di design che nascono dall’ascolto e dalla situazione presente in grado di trasmettere l’energia di cui si ha bisogno in un particolare momento della propria vita. Un oggetto di design consapevole coniuga bellezza, economicità ed ecologia diventando allo stesso tempo manifestazione energetica di un processo interiore.
FONTI LUMINOSE come piccole architetture in tessuto non tessuto pieghettato riciclabile autoportante plasmate dalla luce uniscono qualità, funzionalità ed estetica.
La trama del tessuto e le texture di colore unite a luce calda o fredda creano atmosfere accoglienti e rilassanti. Abbinare al colore delle pareti il colore dei paralumi in tessuto, mettere in connessione la forma dei mobili alle forme della luce, per generare relazioni visive per ambientazioni uniche.
L’unicità è costituita dal sistema di apertura/chiusura, ogni modello è contenuto in astucci appositamente studiati di dimensioni ridotte per un agile e sicuro trasporto o spedizione. 
Non solo lampade ma anche POT COVERS per vasi e contenitori. L’alternativa nuova divertente moderna ai classici porta vasi. Vestire piante e fiori per caratterizzare gli ambienti con semplicità e originalità.

Clicca il player audio per ascoltare la presentazione.


OPERE IN ESPOSIZIONE

Halo” - Lampada da tavolo small
Halo” - Lampada da tavolo medium
Moon” - Lampada da tavolo
Symphony” - Lampada a sospensione
Symphony” - Lampada da tavolo

Ciascun modello di lampada dispone di paralume in tessuto non tessuto pieghettato riciclabile autoportante e base con vano portalampada. Il decoro sul tessuto è realizzato a mano con vernice all’acqua, personalizzabile per palette di colore e dimensioni. Richiudibile in confezioni appositamente studiate per trasporto e spedizioni sicuri e senza danneggiamento.
Dagli scampoli di tessuto avanzati e inutilizzabili, si realizzano i Pot Covers, i Decori di Natale e i Gioielli. In tal modo gli scarti di produzione che, invece di essere gettati vengono utilizzati per produrre altri oggetti, si riducono quasi a zero, minimizzando gli impatti sull’ambiente in ottica di sostenibilità.

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Gemini - Ver. 2.0.6


Contattaci