Ri-ciclabile di Anna e Vale - Lune storte

Ri-ciclabile di Anna e Vale
Lune storte

Ri-ciclabile di Anna e Vale ha creato una collana dal titolo: “Lune storte”. La ripetizione dell'elemento luna in dimensioni diverse richiama le fasi lunari e il loro avvicendarsi così metodico ma foriero sempre di grandi cambiamenti. Per la sua realizzazione hanno utilizzato eco - pelle di struzzo di colore bianco e dalla forma circolare per richiamare  la rotondità della luna ed il suo colore. Le misure sono circa 15 cm di larghezza per 5 cm di altezza più la lunghezza del filo.

Curriculum dell'artista

Anna e Vale lavorano insieme trasformando materiali di riciclo in oggetti unici e fashion. Hanno iniziato quasi per gioco, un pomeriggio di ottobre del 2010. All’inizio erano in quattro, oggi sono due e portano avanti i loro progetti con lo stesso desiderio di dare una seconda vita agli oggetti che ne hanno già vissuta una trasformandoli in anelli, bracciali, collane, orecchini, borse. Realizzano anche le confezioni, usando la carta patinata delle riviste di moda e i nastri di seta con cui altri prima di loro hanno decorato pacchetti regalo.
Ri-ciclare per loro significa prima di tutto recuperare materiali di scarto, proprio quelli destinati alla raccolta indifferenziata (niente pet, carta, vetro e tutto ciò che già è possibile differenziare) per dare loro una seconda possibilità.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni