Centro Diurno Riabilitativo "La fabbrica dei Sogni"- Lunatica

Centro Diurno Riabilitativo "La Fabbrica dei Sogni"
Lunatica

Il Centro Diurno Riabilitativo "La Fabbrica Dei Sogni" crea un’opera dal titolo: “Lunatica”. Per la realizzazione della lampada hanno recuperato, scartavetrato e trattato a cera un ramo dalla potatura stagionale degli alberi circostanti la sede del centro diurno. Il paralume, che vuole richiamare la texture lunare è realizzato in cartapesta e dipinto con colori acrilici. Ispirandosi al concept DALLA TERRA ALLA LUNA  hanno voluto rappresentare simbolicamente la terra con il ramo e la luna con una lampada che ci illumina. L'opera nasce da un lavoro di collaborazione tra utenti: Daniela, Patrick e Pierluigi coordinati da un maestro d'arte. Il lavoro si é svolto nell'arco di un paio di mesi partendo da una bozza su carta, dalla valutazione del materiale a disposizione fino ad arrivare alla realizzazione. Le dimensioni dell' opera sono altezza 1,70 cm e largezza 50 cm.

Curriculum dell'artista

Il centro diurno "La Fabbrica dei Sogni" è un luogo dove noi ragazzi con difficoltà, ci ritroviamo per stare insieme
per riabilitarci, e reinserirci nella società per poter svolgere una vita normale tutti i giorni.

Cose che ci piacciono: divertirsi col computer, stare in gruppo, collaborare, esplorare le proprie passioni, parlare dei nostri hobby.
Cose che ci piacciono di meno: alzarsi presto, sottolineare la disabilità, l’uso del computer, scrivere sul quaderno a fine laboratorio, essere ripetitivi.

Ognuno qui si affretta lentamente…..

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni