Stefano Azzena- We have faith

Stefano Azzena
 We have faith

Stefano Azzena crea un’opera dal titolo: “We have faith”. Il tema dalla terra alla luna affrontato dall'autore si evince dalle sagome presenti create con la carta e messe ad arte a simboleggiare lo sbarco e la patria potestà dell'evento da parte degli Stati Uniti d'America simboleggiati dalla bandiera americana presente. Il titolo "We have faith" è una provocazione o una speranza? E’ un quadro interamente realizzato con scarti di riviste, cartelloni pubblicitari e materiali vari. Le dimensioni dell’opera sono larghezza 50 cm; altezza 70 cm.

 

Curriculum dell'artista

 

Stefano Azzena nasce a Roma nel 1977. La sua passione per l’arte risale alla più tenera infanzia quando si diletta con pastelli a cera ,pennarelli e quant’altro a creare i suoi primi soggetti.
Questa passione insieme ad una serie di esperienze di vita e di studio hanno generato in Stefano una propensione verso il disegno e la pittura e ...una forte 
interesse verso l’arte classica. Segue alcuni corsi di disegno e pittura presso la St Martins di Londra e l’UPTER di Roma dove grazie alle guida di maestri sapienti acquisisce una buona padronanza delle tecniche pittoriche. 
La ricerca materica e la sperimentazione di tecniche e materiali sono ora il suo cavallo di battaglia. La sua pittura che si accosta molto all’informale pur non abbandonando la figura, è un mix di contaminazioni e di vibrazioni materiche con palesi agganci all’espressionismo astratto e alla pop art italiana. Molte sono le occasioni che lo hanno visto coinvolto in mostre collettive,personali e concorsi tra Londra e Roma. Ora Stefano vive e lavora a Ladispoli una cittadina sul litorale nord di Roma.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni