Ruggieri Fabio - Titolo dell'opera: Congoleyes

Monaco Agnese - Titolo dell'opera: Guerra pianto e natura

Il nome della bambina nella foto è Charity e l'ho incontrata per la prima volta dopo che ha percorso 2 giorni di viaggio a piedi prima di arrivare al nostro centro di malnutrizione a Goma. Nonostante la bimba fosse visibilmente nera i suoi capelli, a causa della malnutrizione, erano di color biondo cenere e questa la rendevano ancora più particolare. La causa è la mancanza quasi totale di proteine nel suo corpo e nel cuoio capelluto

Nei primi giorni era triste e apatica, non rideva, non diceva una parola... Gli unici a parlare erano i suoi grandi occhi neri, una linea diretta con la sua anima e il suo cuore ferito. Ed è proprio questo che ho voluto imprimere in una foto; tutto il dolore di un popolo martoriato dalla guerra, ma anche tanta speranza e desiderio di farcela, di vivere la propria fanciullezza.Chissà quante cose terribili ha visto a causa della guerra.

Nei giorni successivi poco a poco grazie all'amore di medici e volontari le è tornato il sorriso, seppur appena pronunciato, e tutta la sua bellezza di bimba è fiorita.

Breve curriculum

Fotografo solo per passione e non per lavoro, predilige lo stile reportage e lo street photography.
Ha partecipato ad alcune mostre, la maggior parte a scopo benefico. Mostra permanente all'interno dell'albergo di Santa Prassede a Roma.
Partecipa e vince diversi concorsi fotografici a tema street photography e reportage.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!