Azzena Stefano - Titolo dell'opera: HOPE

Azzena Stefano - Titolo dell'opera: HOPE

Hope è un grido di speranza rivolto a tutti quelli che in questo momento stanno vivendo il dramma della guerra.
In particolar modo è un grido rivolto ai bambini che innocentemente e inconsapevolmente non ne trarranno alcun beneficio e ne verranno segnati profondamente.
Purtroppo l'Europa in questo momento sta vivendo il dramma della guerra e ne è coinvolta in prima persona, non sappiamo quanto durerà né come evolverà. Tutti noi dobbiamo adattarci a questa situazione e anche se distanti dal conflitto ne stiamo subendo le conseguenze. "L'arte è un'arma con la quale si può disinnescare la bomba". L’opera trasmette il mio pensiero nei confronti del conflitto che si sta consumando, ponendo attenzione alle generazioni future che nel gesto di cogliere il fiore della speranza, saranno coloro le quali si dovranno cimentare nella ricostruzione di ciò che è andato perduto.I materiali utilizzati sono materiali di scarto, uniti e assemblati per dare forma ad una composizione di forte impatto visivo, volutamente destabilizzante.

Dimensioni

50 x 70 cm

Breve curriculum

Classe 1977. Si cimenta nella ricerca e sperimentazione artistica sin da piccolissimo. Il suo approccio all'arte inizialmente come autodidatta, prende forma e si definisce grazie agli insegnamenti appresi presso la St. Martins di Londra e l'upter di Roma.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!