CONTATTI: +39 349 7557593 | info@contesteco.com

Viola Cesarina - L'Universo ci osserva

Il Pianeta Terra, collocato all'interno di un "iperspazio" definito da traiettorie immaginarie dove l'insieme di variabili, più o meno conosciute, fanno dipendere la vita su di esso, mi appare ora, appeso ad un filo e diviso in due metà.
Nell'una, la vita degli esseri umani con la pressione demografica in crescita, che hanno continuato sulla strada del "progresso illimitato", generando penuria di alimenti, di acqua, di energia, povertà, con conseguenza di conflitti sociali, guerre e soprattutto cambiamenti climatici. 
Nell'altra metà, la speranza di riuscire a frenare questi disastri e migliorare la condizione di vita attraverso gli strumenti e l'applicazione di tecnologie avanzate che si possiedono, aumentando così la sostenibilità del Pianeta.
Ma in questo spazio costellato di stelle, pianeti e satelliti ecco avvicinarsi al Pianeta Terra due forme-esseri sconosciuti....(realizzate in ottone lucido).

Dimensioni

60 x 40 cm
Cartoncino sottile glitterato, polistirolo azzurro, cartone lamellato cm.4, ottone lucido, legno.

Breve curriculum

Architetto, oltre a svolgere l'attività professionale, rivolge una particolare attenzione al design d'arredo ed alla realizzazione di oggetti per la casa ecosostenibili e/o con materiali di riciclo per dare loro una nuova "vita".
Diploma presso il Liceo Artistico di via Ripetta a Roma, che le ha consentito di esprimere e trovare un suo linguaggio, con uno stile personale, per dedicarsi alla creazione e realizzazione di sculture in pezzi unici come micro-sculture in monili da indossare fino a diventare simboli da poter collocare in grandi spazi all’aperto.

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Gemini - Ver. 2.0.6



Contattaci