L'immagine mostra alcuni contenitori di vetro, bottiglie e vasetti, in controluce, con il sole che li illumina da dietro. In questa immagine è possibile vedere qualcosa di più di un semplice accumulo di rifiuti. La disposizione casuale e la rifrazione della luce ci mostra una sorta di installazione artistica che riflette l'interazione tra materiali di uso quotidiano e l'ambiente naturale, che racconta qualcosa della nostra vita quotidiana. Vista così, potrebbe essere interpretata come un’opera d’arte. Nell'arte contemporanea, l'uso di oggetti comuni per creare qualcosa di nuovo e significativo è una pratica diffusa. La fotografia stessa, con la sua capacità di trasformare la percezione della realtà, può elevare oggetti banali a simboli di bellezza. In questo caso, la luce che attraversa il vetro e il contrasto tra ombre e luci creano un effetto visivo che può essere considerato artisticamente interessante. Ciò potrebbe portarci a riflettere sui modi in cui possiamo trovare bellezza e significato anche nelle cose che solitamente consideriamo rifiuti. Potrebbe stimolare un dialogo sul concetto di arte e sull'importanza di vedere il mondo da prospettive diverse: trasformare la spazzatura in qualcosa di visivamente interessante.
Dimensioni
Foto A3
Breve curriculum
Fotografa professionista dal 1986 e curatrice indipendente.
Nata a Roma nel 1966. Vive tra Roma e Pizzoli (AQ) dove attinge la sua energia.
Con la sua macchina fotografica, mai invadente, discreta e affettuosa, ferma i momenti più belli delle giornate importanti delle persone che incontra per caso o che gli commissionano il servizio fotografico.
Maestro d’Arte applicata, diplomata all’Ist. D’Arte di Roma in Fotografia artistica. Ha frequentato il Seminario “La scrittura con la luce” tenuto da Vittorio Storaro presso l’Accademia Inter. Arti e Scienze dell’Immagine dell’Aquila e la Facoltà d’Architettura di Roma.
Ha partecipato a mostre collettive nazionali ed internazionali, concorsi fotografici vincendo premi e ottenendo menzioni d’onore.
Le sue fotografie sono state esposte in mostre collettive e personali e pubblicate su varie riviste.
Ha curato e collaborato nell’organizzazione di mostre fotografiche, eventi e spettacoli Patrocinati dal Comune di Roma e di Pizzoli (AQ).
Una sua fotografia fa parte della collezione Mediterraneum Collection.
Dal 2018 cura eventi nel Giardino Segreto Gallery a Roma, il giardino del suo studio.
Dal 2020 collabora con la Galleria ArtSharing di Penelope Filacchione e con NewArt.
Service presso il Centro Commerciale Cermone di Pizzoli (AQ).