Contesteco 2022 iscriviti anche tu, hai tempo fino al 31 maggio!

L’arte è un linguaggio universale capace di infondere non solo profonde emozioni, ma di trasmettere importanti messaggi agli osservatori. Attraverso le differenti vocazioni artistiche espresse dall’uomo, si può contribuire anche a sostenere e difendere ciò che abbiamo di più prezioso: il nostro pianeta.
Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, vuole rappresentare proprio questa opportunità per gli artisti e gli appassionati d’arte che, oltre al piacere di condividere e mostrare la propria creatività artistica, desiderano contribuire con essa a sensibilizzare il pubblico ai temi del riciclo, del recupero e del riuso, e a far comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile. Contesteco come è noto, per ogni sua edizione propone un differente concept al quale gli artisti e gli appassionati d’arte possono ispirarsi per partecipare. Il 2022 è un anno speciale per la cultura italiana, perché ricorre il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.
Con la sua versatile attività di scrittore, poeta, intellettuale ma anche di regista, sceneggiatore, filosofo, Pasolini ha raccontato e spesso anticipato i cambiamenti del nostro Paese. Un uomo costantemente controcorrente e critico verso l’omologazione dettata dallo sviluppo senza progresso del dopoguerra, sempre un passo avanti anche per quanto riguarda il rapporto tra l’uomo e la natura. Pier Paolo Pasolini ha infatti profeticamente anticipato con le sue riflessioni, quelle che sono oggi molte delle linee guida del grande progetto sociale e planetario dell’Agenda 2030. Il concept scelto da Contesteco 2022 per omaggiare Pier Paolo Pasolini è il seguente:
A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini
“Contesteco presenta
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!”.
Se anche tu sei un artista o un appassionato d'arte e vuoi partecipare alla nuova edizione di Contesteco, hai ancora tempo fino al 31 Maggio 2022! Se conosci artisti e appassionati d'arte, invitali a partecipare al contest. Scopri come puoi iscriverti qui, oppure su Regolamento Contesteco 2022.
Non dimenticare poi che sono aperte anche le iscrizioni per Contesteco Exhibition, l’esposizione di opere di riciclo creativo fuori concorso per promuovere la cultura della sostenibilità che, anche quest'anno, si terrà nell’accogliente cornice del Centro Commerciale Euroma2 in Viale Oceano Pacifico 83 a Roma. Per partecipare a Contesteco Exhibition puoi contattarci all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..