Il Contest d'arte e design + eco del web ha delle grandi novità!

Contesteco 20019 prolunga le iscrizioni fino al 21 Agosto.Contesteco 2019... ha delle grandi novità!

Abbiamo il piacere di informare tutti i partecipanti che il Comitato Organizzatore di CONTESTECO - il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web! Oggi Premio METRO NEWS 2019, su richiesta di diversi Artisti professionisti e Appassionati d’arte che hanno domandato più tempo per realizzare un’ Opera originale legata al concept Dalla Terra alla Luna, ha deciso di prorogare i termini d’iscrizione e invio delle opere che potranno essere presentate entro e non oltre il 21 Agosto 2019.

Come sempre l'unico nuovo requisito richiesto per partecipare in questa edizione, sarà realizzare un’opera che abbia come concept:

DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA

Infatti a cinquant’anni dallo storico avvenimento, nonostante la tecnologia e il progresso scientifico abbiano fatto passi da gigante, raggiungendo obiettivi più grandi e importanti, lo sviluppo sostenibile e l’accoglienza di una cultura basata sull’economia circolare non riescono a decollare completamente. Per questo chiediamo attraverso il contest, a professionisti o semplici appassionati, di raccontare e sostenere l’innovazione che tuteli l’ambiente e che spinga verso uno sviluppo del pianeta realmente sostenibile.

La partecipazione a CONTESTECO è aperta a tutti!

Vi ricordiamo che le opere finaliste saranno esposte presso il Centro Commerciale Euroma 2 a Settembre 2019.

Potete scoprire tutti i dettagli e il regolamento aggiornato cliccando qui!

Inoltre, abbiamo il piacere di informarvi, che anche quest’anno, dopo il successo della scorsa stagione, le diverse Associazioni in Network, tra cui IN MUSICA in collaborazione con l’Associazione SUNRISE 1 e il CLOWNOTTO, hanno deciso di proporre a Settembre 2019 FAI LA DIFFERENZA, C’È… che prevede una serie di progetti che hanno sposato la filosofia della sostenibilità, attraverso lo sport, il gioco, l’arte, l’intrattenimento, la cultura, l’artigianato e l’innovazione.

In questo contesto FAI LA DIFFERENZA, C’È… diventa un vero e proprio contenitore, i cui contenuti vengono veicolati  in modo diverso, consentendo con leggerezza ai visitatori di aprirsi alle proposte presenti, ritenendo d’altronde importante che se il pubblico non va all’arte è l’arte che si presenta al grande pubblico.

Cogliamo così l’occasione per invitarvi ad esporre le vostre opere nel Centro Commerciale EUROMA 2, uno dei più grandi ed eleganti di Roma.
Radicato nel territorio e conosciuto in tutta Europa, il Centro vanta un’affluenza che oscilla nei giorni feriali tra i 24.000 e i 30.000 visitatori arrivando a toccare i 90.000 nei week end.

Vi aspettiamo!

Fate la Differenza e... Partecipate a Contesteco!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni