Contesteco racconta i suoi Artisti...

Contesteco racconta i suoi Artisti e le loro Opere.Torna a grande richiesta CONTESTECO, il contest d'arte e design sostenibile + eco del web! - Oggi Premio METRO NEWS 2019. - 

CONTESTECO, è il contest rivolto ad artisti professionisti e/o semplici appassionati d’arte, che hanno voglia di esprimere e raccontare attraverso la propria macchina da presa, lo zoom della fotocamera e le proprie capacità artistiche, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, proponendo un utilizzo creativo e una nuova visione dell’ “arte” che impiega materiali destinati alle discariche per renderli invece un’opera d’ammirare.

Chi meglio di un artista può farlo?

Come ha fatto Giuseppina Saccone, artista che utilizza componenti di vecchi computer per realizzare le sue opere. L’opera intitolata “Cogito Ergo BIT”  vuole rappresentare una riflessione sul concetto di “controllo delle informazioni”.

Oppure l’artista Irene Elena Roliti - Una stilista che ama salvare, scomporre e ricomporre capi per creare abiti che esaltano l’unicità e la bellezza che ogni donna già possiede, comunicando ciò che ha dentro, attraverso quello che indossa. 

Qui in Italia crea il brand RANDOM e gli si dedica interamente, trasformando la propria abitazione in un grande laboratorio da vivere giorno dopo giorno. 
La stessa Irene che ha partecipato nel 2018 da espositrice ha scritto del CONTESTECO: “Inoltre è un’occasione che dona grande visibilità a chi crea e piace creare opere sostenibili e conoscere al pubblico. Un contest che dona al riciclo un’ottica diversa, interattiva e divertente”

CONTESTECO si propone di creare un’esposizione d’arte del riciclo attraverso un metodo alternativo di utilizzo dei materiali di recupero per sostenere e promuovere la cultura della sostenibilità; del riciclo dei rifiuti, della conoscenza e dell’utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Al Contest possono partecipare tutti!

C’è solo un unico e nuovo requisito richiesto in questa edizione…
L’opera dovrà avere come concept:
DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA.

In questa nuova edizione il Contest vuole ricordare un momento storico che fu caratterizzato da una missione straordinaria: lo sbarco dell’uomo sulla luna e sottolineare come a cinquant’anni da questo storico evento, nonostante la tecnologia e il progresso scientifico abbiano fatto passi enormi raggiungendo tantissimi obiettivi, non si riesca invece a far decollare una cultura basata sull’economia circolare e sullo sviluppo sostenibile.

Dai spazio alla tua “arte del riciclo” e promuovi la cultura della sostenibilità!

Iscriviti e…partecipa a CONTESTECO!

Con l'occasione Vi Auguriamo Buona Pasqua!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni