CONTESTECO - Premio Metro News 2019! A Palazzo Brancaccio i vincitori del contest d’arte e design sostenibile + eco del web !

Giovedì 26 Settembre nella magica e suggestiva location di Palazzo Brancaccio si è concluso "Fai la differenza, c'è... Circustenibile" che in queste trascorse settimane ha voluto promuovere i contenuti dell’economia circolare e i concetti di sviluppo sostenibile, attraverso laboratori, spettacoli musica e tanto intrattenimento green & educational.

Gli appuntamenti, che si sono svolti anche in collaborazione con "La città in Tasca” l’evento dell'estate romana dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, si sono conclusi con il workshop Le Buone Re-Azioni, che è stato condotto da Mauro Spagnolo, consulente RAI e direttore di Rinnovabili.it insieme alla premiazione finale dei vincitori del Contest d’arte e design sostenibile + eco del web, Contesteco!

A concludere in bellezza la giornata c’è stata infatti la consegna dei riconoscimenti di Contesteco - oggi Premio Metro News 2019 - agli artisti e appassionati di riciclo creativo che hanno partecipato al contest, che si è svolto con enorme successo negli ultimi mesi tra web, social e Centro Commerciale Euroma 2.

L'arte del riciclo creativo: la giuria qualificata ha scelto le opere di Contesteco!

La giuria qualificata, dopo le tantissime opere d'Arte dedicate al riciclo creativo ricevute online, ha scelto quelle che saranno le finaliste e che verranno esposte nel Centro Commerciale Euroma 2 a Roma: circa 30 le opere scelte che verranno messe onlinein queste prossime ore, tenendo conto anche dalla pertinenza delle stesse al concept di quest’edizione, “DALLA TERRA ALLA LUNA, per celebrare i 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla luna”. 

La Giuria Qualificata ha deciso che i finalisti scelti comporranno un'UNICA SEZIONE per ogni CATEGORIA prevista dal contest, ARTISTI e APPASSIONATI, e verranno esposte dal 12 al 24 Settembre all’interno del Centro Commerciale Euroma2. I finalisti verranno comunicati sia sulla pagina Facebook del contest che sul sito ufficiale.

La biglia blu (Blue Marble)

Contesteco rende omaggio all'anniversario dello sbarco sulla luna attraverso il suo concept."Siamo andati fino a là per esplorare la Luna, ma in realtà abbiamo scoperto la Terra"

Sono le parole di Chris Kraft, uno degli storici Direttori di Volo del Mission Control a Houston che prese parte e diresse tutti i progetti a partire dal Mercury, poi il programma Gemini e infine il programma Apollo, in una intervista di qualche anno fa.

Con i voli Apollo, quasi tutti al di fuori dell'orbita terrestre, per la prima volta si potè osservare il pianeta Terra da un punto di vista completamente nuovo e inedito.

Fin dalla notte dei tempi la Luna è stata sempre visibile: la possiamo ammirare a occhio nudo, osservare con telescopi sempre più potenti e studiare con sonde che l'hanno esplorata in lungo e in largo. Ma mai nessun essere umano, prima delle missioni Apollo, aveva visto la Terra nella sua interezza con i propri occhi.

Il Contest d'arte e design + eco del web ha delle grandi novità!

Contesteco 20019 prolunga le iscrizioni fino al 21 Agosto.Contesteco 2019... ha delle grandi novità!

Abbiamo il piacere di informare tutti i partecipanti che il Comitato Organizzatore di CONTESTECO - il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web! Oggi Premio METRO NEWS 2019, su richiesta di diversi Artisti professionisti e Appassionati d’arte che hanno domandato più tempo per realizzare un’ Opera originale legata al concept Dalla Terra alla Luna, ha deciso di prorogare i termini d’iscrizione e invio delle opere che potranno essere presentate entro e non oltre il 21 Agosto 2019.

Come sempre l'unico nuovo requisito richiesto per partecipare in questa edizione, sarà realizzare un’opera che abbia come concept:

DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA

Contesteco racconta i suoi Artisti...

Contesteco racconta i suoi Artisti e le loro Opere.Torna a grande richiesta CONTESTECO, il contest d'arte e design sostenibile + eco del web! - Oggi Premio METRO NEWS 2019. - 

CONTESTECO, è il contest rivolto ad artisti professionisti e/o semplici appassionati d’arte, che hanno voglia di esprimere e raccontare attraverso la propria macchina da presa, lo zoom della fotocamera e le proprie capacità artistiche, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, proponendo un utilizzo creativo e una nuova visione dell’ “arte” che impiega materiali destinati alle discariche per renderli invece un’opera d’ammirare.

Chi meglio di un artista può farlo?

Contesteco: la sostenibile arte del riciclo!

Contesteco 2019,iscrizioni e partecipazione al contest.Dal 3 Aprile, anche quest’anno a grande richiesta, si rinnova l’appuntamento con il Contest d'arte e design sostenibile online + eco del web.

Quindi cari appassionati d’arte è arrivato il momento di scatenare la vostra fantasia!

Volete saperne di più?
E allora continuate a leggere la nostra news!

Il Contest invita a raccontare, attraverso scatti fotografici, corti, narrazioni e creazioni artistiche, la tutela dell’ambiente.

Le vostre capacità creative serviranno a sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni