Cesarina Viola

Cesarina Viola

Presentazione dell'artista

Cesarina Viola oltre a svolgere l'attività professionale di Architetto, ha rivolto una particolare attenzione al design d'arredo ed alla realizzazione di oggetti per la casa ecosostenibili e/o con materiali di riciclo per dare loro una nuova "vita". Avendo conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di via Ripetta a Roma, ciò le ha consentito di esprimere e trovare un suo linguaggio, con uno stile personale, per dedicarsi alla creazione e realizzazione di sculture in pezzi unici come micro-sculture in monili da indossare fino a diventare simboli da poter collocare in grandi spazi all’ aperto. 

Concept

L'elaborazione dell’ idea progettuale nasce anche in via sperimentale direttamente sul campo ed  avviene con il materiale a disposizione (reperito o già in possesso) che si rivela anche fonte di ispirazione dell'oggetto stesso che verrà realizzato. Questo, dovrà essere rispondente a requisiti funzionali (compresi criteri costruttivi sicuri e duraturi nel tempo, uso di sostanze pittoriche naturali e atossici, ecc.) ed estetici.
Lo scopo è quello di dimostrare, ad un pubblico più vasto possibile, come tanti e diversi materiali di "scarto" possono essere assemblati e/o modificati, dando "nuova vita" ad oggetti diversi, fruibili, esteticamente interessanti e belli.

Opere esposte

Lampada per scrivania, Appendi accessori, Porta fiori, Centrotavola Porta Fiori, Portalettere e biglietti, Porta candela, Porta ovetto pasquale, Pannello di gioielli.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni